Tranquillit√† sotto una spessa corazza
 

Hanno una spessa corazza e sono note per la loro tranquillit√†: le tartarughe esistono da pi√Ļ di 200 milioni di anni e conquistano amanti degli animali di tutte le et√†! Per allevare con successo le tartarughe e altri affascinanti rettili, sera offre il programma completo sera reptil .

Sia che si tratti di una Testudo graeca o di una Testudo marginata, per allevare gli animali giovani è adatto un terrario con allestimento di tipo mediterraneo fino a che le tartarughe potranno essere trasferire in un adeguato recinto all'aperto.

Terrario

Nel sera reptil terra biotop 60 non ci sono limiti per l'allestimento secondo natura di un terrario. Le sue dimensioni di 60 cm x 60 cm x 45 cm (L x H x L) offrono spazio sufficiente. Per facilitare l'accesso e la manutenzione, il terrario dispone di due porte a battente che possono essere completamente aperte insieme o singolarmente.

Uno speciale meccanismo di chiusura rende impossibile la fuga degli animali. Griglie di aerazione nelle porte impediscono l'appannamento dei vetri. Il fondo deve essere un misto di terriccio e sabbia.

E' inoltre adatto il substrato sera reptil coco soil, un prodotto completamente vegetale costituito da fibre di gusci di noci di cocco pressate.

Tecnica per il terrario

Poichè le tartarughe sono animali eterotermi che producono la vitamina D3 attraverso i raggi UV-B, esse hanno esigenze particolari riguardo l'illuminazione e la temperatura dell'ambiente. Con gli innovativi prodotti tecnici della linea sera reptil (sera reptil sun heat e sun spot, sera reptil thermo ceramic e heat cable) è possibile creare ambienti vitali nei quali le condizioni di luce e la temperatura sono adeguate in modo ideale alle esigenze della specie allevata.

Alimentazione

La selezione di piante non tossiche è di fondamentale importanza soprattutto per le tartarughe terrestri, che sono esclusivamente vegetariane. Particolarmente adatte in questo caso sono le erbe aromatiche, come p.es. timo, rosmarino o lavanda.

In natura i rettili erbivori, come la popolare Testudo graeca, si nutrono di piante contenenti fibre con un basso contenuto di proteine. Nell'allevamento in terrario queste vengono sostituite solitamente da diversi tipi di insalata. Questo però non è sufficiente per un'alimentazione adeguata, e spesso la conseguenza sono problemi di carenza.

Il mangime complementare sera reptifiber arricchisce l'insalata da somministrare agli animali e garantisce un perfetto rifornimento di sostanze nutritive.

Con l'aiuto della sera, i principianti e i fans del terrario potranno mettere a disposizione delle loro tartarughe un ambiente vitale adatto alle loro esigenze naturali e potranno soddisfare tutte le loro necessità.

AZIENDA | CONTATTI | SERVIZI CLIENTI | PRIVACY | SITEMAP