Prodotti prodigiosi per l'acquario marino
 

Un piacere per la vista e non un pugno nell'occhio: le alghe rosse calcaree sono l'esempio migliore di come le alghe nell'acquario non devono sempre essere una cosa fastidiosa. Senza dubbio queste colorate alghe marine sono le più apprezzate nel loro genere e sono anche un segno di buona qualità dell'acqua e stabili condizioni biologiche. Per crescere sane però le alghe rosse calcaree hanno notevoli esigenze riguardo al rifornimento di sostanze nutritive. La soluzione: sera marin Component 1-7 – grazie a questi biocondizionatori le alghe rimarranno un favoloso e coloratissimo elemento decorativo.

Le alghe calcaree rosse, violette o rosa crescono solamente se nell'acquario la qualità dell'acqua, il rifornimento di sostanze nutritive e la luce vanno bene. Ecco perchè tra gli acquariofili queste alghe sono considerate indicatori di un'eccellente qualità dell'acqua.

Come i coralli, le alghe rosse calcaree necessitano di calcio e magnesio. In caso di una crescente carenza di queste sostanze nell'acqua marina, c'è il pericolo che la crescita delle alghe rosse calcaree si blocchi e che al loro posto si diffondano le fastidiose alghe filamentose. Inoltre anche gli oligoelementi stronzio e iodio, che vengono eliminati attraverso lo schiumatoio, devono essere costantemente reintegrati.

Per una semplicissima integrazione dell'acqua con le necessarie sostanze nutritive possono essere utilizzati, p.es., i prodotti della linea sera marin Component 1-7 perfettamente combinati. Dal calcio al magnesio fino allo stronzio e allo iodio, questi biocondizionatori forniscono tutte le sostanze nutritive importanti e creano le condizioni per una sana crescita delle alghe rosse calcaree.

In qualità di fornitore completo per l'acquario marino, sera offre un vasto assortimento che include test dell'acqua, un prodotto per eliminare i silicati e sale marino di altissima qualità.

AZIENDA | CONTATTI | SERVIZI CLIENTI | PRIVACY | SITEMAP